Iscriviti alla newsletter. SCOPRI COME FARE 

DIRITTO D’AUTORE

DIRITTO D’AUTORE – PROPRIETA’ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

IPSAI s.r.l. ha in esclusiva il marchio ed è titolare del dominio www.ipsai.it indipendentemente dalla finalità, qualunque loro uso in contrasto con la normativa è vietato e sarà legalmente perseguito.

 

IPSAI s.r.l. ha in esclusiva proprietà le parti del sito tutte comprese e nessuna esclusa, quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, loghi, immagini, testi, contenuti dei corsi.

 

In base alla legge sul diritto d’autore è vietato qualunque uso commerciale di beni e servizi da parte di terzi, la riproduzione totale o parziale, la rielaborazione, la trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità senza preventiva autorizzazione scritta da parte di IPSAI s.r.l.

 

Il download e l’utilizzo di materiale protetto da diritto d’autore messo a disposizione da IPSAI s.r.l. è permesso per soli scopi leciti e nel rispetto delle leggi in materia di proprietà intellettuale: il Cliente, responsabile della conservazione della segretezza della password assegnata, titolare per effetto dell’iscrizione di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata, si impegna a manlevare e tenere indenne IPSAI s.r.l. da ogni e qualunque pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.

 

IPSAI s.r.l. si riserva il diritto di sospendere username o password attribuiti al Cliente qualora ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato.

 

Anche il supporto contenente il materiale didattico oggetto delle presenti condizioni, è protetto dalle leggi, dai decreti, dai regolamenti e da ogni altra disposizione nazionale applicabile, in particolare dalle norme sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale, nonché dalle norme comunitarie e dai trattati internazionali in materia in quanto applicabili.

 

Il supporto, ogni sua copia ed ogni parte od elemento di esso (ivi inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo: ogni immagine, icona, fotografia, animazione, video, musica, testo), qualsivoglia testo o immagine stampati su documenti acclusi all’interno della stessa, la documentazione elettronica ed “on line” relativa al supporto, sono di proprietà esclusiva di IPSAI s.r.l. e non sono riproducibili dall’utente sotto qualsiasi forma e modalità. Tutti i diritti sui marchi, sulle denominazioni dei prodotti e su ogni altro segno distintivo sono riservati a IPSAI s.r.l. del supporto contenente il materiale didattico a specifiche leggi o norme regolamentari, tale conformità, senza peraltro volere con ciò accordare diverse o più ampie garanzie rispetto a quelle di cui all’art.3, deve ritenersi sussistente dalla data di immissione sul mercato del prodotto.

 

Poiché le modifiche legislative o regolamentari sono sempre possibili, così come i mutamenti di indirizzo interpretativo di norme, e ritenuto, altresì, che eventuali modifiche e mutamenti renderebbero il supporto in possesso dell’utente non più conforme a tali disposizioni normative, l’utente si obbliga di volta in volta ad accertare se l’utilizzo che intende effettuare del supporto sia conforme alla normativa in materia, astenendosi dall’utilizzo in caso di dubbio circa la conformità alla legge per l’uso che ne intende attuare.

 

I contenuti dei servizi formativi sono oggetto di diritti di proprietà intellettuale e industriale spettanti a IPSAI s.r.l. (ad eccezione di manuali elaborati da terzi soggetti e presentati in vendita da IPSAI s.r.l.) e sono tutelati dalle norme di legge vigenti in materia civile e penale, con particolare riferimento agli art. 615 ter e ss. del codice penale. Non è concesso alcun utilizzo diverso da quello indicato nelle presenti condizioni generali.

 

Il Cliente si asterrà da qualsiasi utilizzazione dei contenuti in concorrenza con i diritti di utilizzazione economica spettanti a IPSAI s.r.l.