Servizi

HSE, SGSSL, DVR, POS, DuVRI, DPI, SGA, AIA, AUA, PEE, RSQ, SCIA, INAIL, VVF  ecc. sono acronimi che per noi significano specifiche attività. La nostra area tecnica si occupa di tutti gli interventi che hanno a che fare con la conformità ambientale sostanziale e formale di qualsiasi attività, con gli obblighi cogenti applicabili in materia di salute e sicurezza, analisi e valutazione dei rischi, misure di prevenzione e protezione, piani di adeguamento e mitigazione del rischio, ingegneria e sicurezza di macchine e impianti. Emissioni in atmosfera, impatto acustico, esame progetto per CPI, inizio attività, autorizzazione unica ambientale, gestione rifiuti, recupero rifiuti MPS e sottoprodotto, ecc. Attraverso la progettazione realizzazione e implementazione costruiamo il sistema di gestione giusto in cui gestione, organizzazione e produzione condividono il cruscotto degli indicatori per le scelte strategiche aziendali.

Scopri il servizio Global Service!

 

 

 

Le aziende hanno sempre più attività ricorrenti che non fanno parte del processo lavorativo, ma ne sono a garanzia di continuità.

Queste attività possono riguardare:

  • manutenzione degli impianti,
  • formazione obbligatoria,
  • mantenimento e integrazione attività analisi e valutazione dei rischi (tutti),
  • gestione delle procedure e istruzioni di sicurezza,
  • norme comportamentali, gestione soggetti esterni (appalti e forniture).

Gestione esternalizzata come una fornitura!

Si tratta della gestione di tutti gli aspetti di conformità rispetto alle norme.

Questa gestione è ancora più importante perchè il rispetto dei requisiti legali è diventato uno dei vincoli strategici per la sostenibilità dell’impresa.

Tutte queste attività ordinarie possono essere esternalizzate come una vera e propria fornitura attraverso un servizio che ne ottimizza i costi, oltre che garantirne la riuscita.

L’ottimizzazione è favorita da una programmazione preventiva delle risorse (mezzi, attrezzature, persone) necessarie all’esecuzione di questa attività, delle competenze e dei tempi degli intervento.

L’importante è che l’azienda e il fornitore condividano le scadenze e i contenuti delle attività da svolgere: un lavoro condiviso tra fornitore e azienda.

Vuoi saperne di più sul Global Service? Contattaci!

Nome:*
Telefono:*
-
Azienda
E-mail:*
Message: