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Informativa Privacy Sito Web

A fine di garantire il massimo rispetto del nuovo Regolamento UE 2016/679, la nostra Azienda si è data un’organizzazione specifica adottando un’idonea Privacy Policy, così come indicato dagli artt. 13/14 del Regolamento.
Il Titolare del trattamento IPSAI s.r.l. nel ringraziarLa per averci fornito i Suoi dati personali, porta a Sua conoscenza le finalità e le modalità del trattamento cui essi sono destinati.

Fonte, natura dei dati e finalità
IPSAI s.r.l., tramite i siti sopra citati, raccoglie informazioni e dati personali in varie sezioni dei suoi siti. In particolare Le sarà richiesto di inserire alcuni dati quali nome ed indirizzo email necessari per poter accedere ai servizi offerti su questi siti. Potremo, inoltre, richiederLe di fornirci ulteriori dati necessari per tenerLa aggiornata su nuovi servizi forniti dalla Società che potrebbero essere di Suo interesse o per comunicarLe eventuali cambiamenti delle attività dei nostri siti. Inoltre, potranno esserLe richiesti dati concernenti le Sue aree di interesse e Le sue opinioni necessari per poter migliorare i nostri servizi. La Società potrà utilizzare i dati personali raccolti anche a fini statistici o per ricerche di mercato allo scopo di comprendere meglio le esigenze degli utenti e per poter offrire un servizio migliore. Si tenga presente che tali ricerche di mercato e tali studi verranno effettuati utilizzando dati anonimi o resi anonimi raccolti su base globale.

I dati personali sono trattati per le seguenti finalità:

  • inviare la newsletter;
  • segnalazioni, mediante invii di messaggi di posta elettronica, di informazioni inerenti: aggiunta di nuovi contenuti al portale, nuovi servizi offerti dalla Società o da terzi (come collaboratori e partner).
  • gli utenti iscritti possono ricevere comunicazioni commerciali da IPSAI s.r.l.
 

I Suoi diritti e i Responsabili del trattamento

Anzitutto Le ricordiamo che, ai sensi dell’art. 15 del Reg. UE 2016/679, di seguito riportato, è Suo diritto, fra l’altro, conoscere i Suoi dati personali da noi trattati nonché richiederne la rettifica, cancellazione, limitazione. Per esercitare tali diritti si può rivolgere al Responsabile del trattamento, reperibile:

– all’indirizzo di posta elettronica segreteria@ipsai.it,
– indirizzo postale Via C. Golgi 5/7, Gussago (BS)
– al numero di Fax +39. 030.9884228

inviando il modello compilato reperibile sul sito del Garante della Privacy al seguente
link http://www.garanteprivacy.it/documents/10160/10704/MODELLO+esercizio+diritti+in+materia+di+protezione+dei+dati+personali.pdf.

 

Diritti dell’interessato

I Suoi diritti, con le rispettive modalità di esercizio, sono riportati al capo III del Regolamento europeo 2016/679. Più specificatamente: diritto di accesso ai propri dati personali (art. 15); diritto di rettifica (art. 16); diritto alla cancellazione (art. 17); diritto di limitazione di trattamento (art. 18); diritto alla portabilità dei dati (art. 20); diritto di opposizione (art. 21); limitazione della profilazione (art. 22). Inoltre, fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi la normalità ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (il garante della Privacy) ai sensi dell’art. 77 Reg. UE 2016/679.

 

Informativi utenti siti web

Il trattamento dei dati da Lei liberamente conferiti sarà effettuato nel rispetto delle norme in vigore. In particolare, il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza; pertinenza, completezza e non eccedenza; i dati saranno raccolti e registrati per le finalità di cui al punto seguente e conservati per un periodo strettamente necessario agli scopi.

Tipi di dati trattati, modalità del trattamento, finalità del trattamento, facoltatività o meno.

 

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di Responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

 

Richiesta di informazioni

L’invio facoltativo, esplicito e volontario del proprio nominativo e altri dati personali a seguito di invio di posta elettronica agli indirizzi pubblicati sul nostro sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente e dei dati personali necessari per rispondere alle richieste inoltrate. Le e-mail ricevute sono archiviate a tempo indeterminato su un computer protetto da opportune misure di sicurezza. L’interessato può esercitare tutti i diritti previsti dall’art. 15 Reg. UE 2016/679 riportato in apertura della presente Privacy Policy, in particolare può conoscere quali suoi dati sono presenti nell’archivio e ottenerne la cancellazione, scrivendo al Responsabile del trattamento reperibile:

– all’indirizzo di posta elettronica segreteria@ipsai.it
– indirizzo postale Via C. Golgi 5/7, Gussago (BS)
– al numero di Fax +39. 030.9884228

I dati saranno pertanto trattati in modalità informatica e telematica, per rispondere alle richieste. Il conferimento è sempre facoltativo e il mancato conferimento comporta solo l’impossibilità di dare seguito alle richieste.

 

Cookies e Google Analytics

Questo sito web potrebbe utilizzare Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (\”Google\”). Google Analytics utilizza dei \”cookies\”, che sono file di testo che vengono depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP) verranno trasmesse a, e depositate presso, i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati. I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo sui server di Google negli Stati Uniti, sui computer dislocati presso la sede della nostra organizzazione nonché del Responsabile del trattamento, e sono curati solo da personale incaricato oppure da eventuali Incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Ad ogni buon conto, i dati sono trattati solo qualora il trattamento sia necessario allo svolgimento delle mansioni assegnate al Responsabile del trattamento dei dati. I Suoi diritti con le rispettive modalità d’esercizio sono riportati in apertura della presente Privacy Policy.

 

Informativi clienti e fornitori

 

Natura dei dati trattati

La nostra organizzazione tratta i Suoi dati anagrafici e fiscali, nonché altri dati personali necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere o futuri, con la nostra società.

 

Finalità del trattamento

I Suoi dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali, ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali. I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.

 

Opposizione al trattamento per finalità commerciali: opt-out

Le coordinate di posta elettronica o cartacea da Lei fornite potranno essere utilizzate ai fini dell’invio diretto di proprio materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di proprie ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Tale attività promozionale potrà riguardare solo beni e servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto contrattuale. Le rammentiamo che, al momento della raccolta dei Suoi dati da parte nostra e in occasione di ogni comunicazione effettuata per le menzionate finalità, potrà opporsi al trattamento, semplicemente contattando il nostro Responsabile del trattamento reperibile:

– all’indirizzo di posta elettronica segreteria@ipsai.it
– indirizzo postale Via C. Golgi 5/7, Gussago (BS)
– al numero di Fax +39. 030.9884228

indirizzo postale presso la sede della nostra organizzazione. Dell’interruzione del trattamento Le verrà dato immediato riscontro.

 

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei sia attraverso l’ausilio di mezzi informatici.

 

Obbligo o facoltà di conferire i dati

Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte Sua comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni, rapportate  all’importanza per la nostra organizzazione dei dati richiesti e non conferiti.

 

Ambito di conoscenza e comunicazione dei Vostri dati

Possono venire a conoscenza dei Suoi dati solo soggetti formalmente nominati Responsabili del trattamento mediante apposito contratto. I Suoi dati potranno da noi essere comunicati (con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati) a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme, oltre che a soggetti che hanno necessità di accedere ai Suoi dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra Lei e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari (si citano a titolo indicativo gli istituti di

credito).

 

Segnalazioni Whistleblowing

Per segnalazioni si prega di utilizzare questo link:

https://tenx.eu/tenx/mo?uid=6bd19755-c82e-4b30-92ac-609aa43a16b8