F.A.Q. E-learning

Ecco i problemi più comuni con l'E-learning

 

Dopo aver visto la presentazione del corso (1 minuto c.a.) appare la notifica di errore e il video ricomincia da capo.

Il problema potrebbe essere causato dal browser di ricerca utilizzato. Prova ad accedere con un altro browser (preferibilmente Google Chrome). Una volta terminato il video di presentazione clicca sulla "X" in alto a destra e poi sul tasto "continua/conferma attività", di conseguenza sarà possibile visualizzare il video successivo.

Dopo aver acceduto alla piattaforma esce la scritta "sessione scaduta" cosa devo fare?

Prova ad accedere con un altro browser (preferibilmente Google Chrome). Se è passato molto tempo dall'attivazione del profilo utente contattare l'helpdesk per nuove credenziali.

Se non si riesce a flaggare la voce "attività terminata" cosa devo fare?

Il problema sussiste spesso utilizzando tablet. Tentare quindi di accedere al corso con un altro dispositivo entrare con un altro dispositivo. In alternativa è possibile accedere nuovamente in piattaforma TENX non attraverso il link fornito ma attraverso la ricerca da Google.

Ho terminato di leggere le slide ma non riesco ad accedere alle slide/modulo successivo.

Accertarsi di aver raggiunto il tempo stabilito dalla piattaforma, solo al termine dei minuti previsti si potrà proseguire.