Gli stili di Leadership – aggiornamento RSPP

Orario : 3

Acquista il corso

 

Obiettivi

Il principale indicatore di successo di un leader consiste nel riuscire a ottenere dal team i risultati voluti. Non basta che egli conosca i principi relativi alla mission, vision e valori aziendali, ma è importante che li sappia trasmettere e soprattutto che renda consapevoli i collaboratori delle ricadute operative che essi hanno. Per questo la proposta formativa non solo presenta vari stili di leadership, ma si propone anche di dare strumenti per riconoscere la propria personale attitudine alla leadership e per verificare se è la più adeguata in relazione al contesto e al gruppo (leadership situazionale).

 

Contenuti

Il modulo comprende i seguenti approfondimenti:

  • Definizione di Leader
  • Le differenze tra leader e leadership
  • Le capacità del leader;
  • La leadership situazionale e gli stili di leadership
  • Il leader fa crescere le persone
  • L’importanza del feedback per un leader
  • Le regole del leader

 

Destinatari

– Soggetti impegnati non solo nelle attività tecniche connesse all’applicazione delle norme sulla sicurezza, ma che hanno anche compiti relativi all’erogazione dei percorsi di informazione, formazione e addestramento.

– RSPP/ASPP, Datori di Lavoro, Dirigenti, Consulenti sulla Sicurezza, Responsabili di progetti formativi e tutti coloro che operano nel sistema della sicurezza.

 

 

Note alla partecipazione in modalità e-learning:

  1. Una volta acquistato il corso, riceverai una mail di benvenuto, contenente tutte le informazioni necessarie ad una corretta fruizione del corso.
  2. Il periodo di tempo a disposizione per concludere l’intero corso, dal momento della ricezione delle credenziali, è 60 giorni (salvo richiesta proroga). 
  3. I nostri corsi sono altamente interattivi e comprendono esercitazioni, giochi didattici e video di approfondimento

 

Per qualsiasi dubbio o problematica, puoi contattare il nostro helpdesk:

tel. 030310975 – comunicazione@ipsai.it

_________________

Orari apertura helpdesk

Lunedì: 8.30-12.30 e 13.30-17.30

Martedì: 8.30-12.30 e 13.30-17.30

Mercoledì: 8.30-12.30 e 13.30-17.30

Giovedì: 8.30-12.30 e 13.30-17.30

Venerdì: 8.30-12.30 e 13.30-17.30

_________________

 

Acquista il corso